Riabilitazione - Personal trainer on line

Vai ai contenuti

Menu principale:

Riabilitazione

Allenamento

Riabilitazione

Un aspetto molto importante, riguardo l'allenamento assistito da un professionista, è la riabilitazione. Chi  ha la sfortuna di subire traumi o in infortuni e incidenti o subire malattie o interventi chirurgici debilitanti, può avere un grande beneficio da un tipo di allenamento studiato e seguito appositamente da un Personal Trainer, al fine di riprendere nel migliore dei modi la propria abilità psico-fisica.
In questi casi, il Personal Trainer potrà operare in collaborazione con medici e professionisti addetti alla riabilitazione (fisioterapisti, osteopati, ecc.) anzi è proprio questo tipo di lavoro che renderà i risultati più importanti  e duraturi.
Il Medico darà i suoi pareri scientifici, produrrà gli esami a cui ha sottoposto il paziente e lo indirizzerà verso una terapia medica.
Il Fisioterapista andrà a recuperare le funzioni e i movimenti perduti.
Il Personal Trainer permetterà il recupero della forza e resistenza muscolare, della escursione muscolare persa e della resistenza cardiovascolare. Sono ormai diversi i casi in cui si trovano veri e propri studi di fisioterapia, osteopatia e terapie di riabilitazione, dotati di palestra e Personal Trainer, con notevoli vantaggi per i clienti. Quindi, solo con il lavoro d'équipe si potranno avere i migliori risultati e il miglior recupero.



 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu